Questo sito fa utilizzo di cookie. Continuando la navigazione accetti la nostra politica di utilizzo dei cookie.

La Dott.ssa Giulia Gherardini si laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 2009 con una tesi di ricerca dal titolo “L’Aggressività nei bambini. Uno studio nella transizione tra i 5 e i 6 anni”.

giulia profSvolge il tirocinio post-lauream presso il Centro Method di Perignano, centro specializzato che si occupa di interventi di sostegno terapeutico familiare e/o individuale, consulenze alle coppie, diagnosi ed intervento per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e presso l’UFSMIA (Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia ed Adolescenza) dell’ASL 5 che si occupa dell’intervento per la salute mentale nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel gennaio 2010 inizia il corso triennale di Counselling ad indirizzo Sistemico Relazionale organizzato dalla SIPP (Società Italiana Psicologia e Pedagogia) A gennaio 2011 inizia il corso di quadriennale di Specializzazione presso l’istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa diretto dal Prof. Corrado Bogliolo, presso il quale si specializza nel Dicembre 2014. Si abilita alla professione di Psicologa nell’aprile 2011. Frequenta il corso in “Consulenza Tecnica e Peritale presso il Tribunale” organizzato dall’ISFAR di Firenze.

Appena dopo la laurea inizia a lavorare come Educatrice in un nido d’infanzia privato. Poi inizia la libera professione da giugno 2011 presso uno studio a Pontedera e successivamente a Forcoli e Lucca.

Nel giugno 2013 fonda con altre colleghe l'Associazione di Promozione Sociale ERIS che opera nel territorio toscano con progetti in ambito sociale, aziendale e comunitario.